Cesena
Ieri sera al “Bonci” appuntamento con la musica classica per raccolta fondi in favore di Orizzonti e per un progetto in Sierra Leone
È stato un appuntamento speciale, fuori dal ciclo delle domeniche in musica di Fondazione Carisp e Conservatorio, il concerto di beneficenza svoltosi ieri sera al teatro Bonci in favore dell’associazione Orizzonti.
Sul palco si è esibita l’orchestra A.V. Romagna, un progetto sinfonico del Conservatorio Maderna di Cesena e degli Issm di Ravenna e Rimini: “Una 70ina di persone, una selezione dei nostri migliori allievi” aveva detto in sede di presentazione dell’evento il direttore del Conservatorio Paolo Chiavacci.
Durante la serata, a offerta libera, sono stati raccolti fondi per il completamento dei lavori alla casa accoglienza per orfani “St. Mary’s Home of charity” in Sierra Leone.
A sostegno dell’opera sono state create in loco delle attività turistiche balneari, con tanto di gelateria italiana, chiosco-bar e pizzeria con un esperto pizzaiolo italiano.
Responsabile del progetto è Daniel Sillah, che dopo aver vissuto a Cesena per dieci anni (lavorando e ottenendo la cittadinanza italiana, grazie a don Oreste Benzi, dopo essere fuggito dalla guerra civile) ha deciso di rientrare in Sierra Leone per sostenere lo sviluppo del proprio popolo.
Le foto sono di Pier Giorgio Marini
