L’Osservatorio per l’educazione si presenta

L’Osservatorio per l’educazione di Cesena organizza un incontro pubblico che si svolgerà giovedì 26 aprile alle 21,15, presso il teatro della Parrocchia di San Rocco a Cesena.

Durante la sarà presentato il progetto educativo “Teen Star” e si inviterà all’attenzione sul programma “Love difference” presentato in alcune scuole della città.

Interverranno rappresentanti dell’Osservatorio per l’educazione di Reggio Emilia e dell’Osservatorio di Bologna per una testimonianza sulla loro esperienza.

“Sarà l’occasione – dicono gli organizzatori – per riflettere sulla breve ma significativa esperienza di questa realtà, nata con un duplice obiettivo: da una parte accompagnare genitori e insegnanti nel vigilare sulle iniziative educative che vari soggetti propongono ad adolescenti e giovani a scuola, in particolare quelle relative alle tematiche affettivo-sessuali; dall’altra promuovere quei percorsi educativi che sviluppano nei ragazzi la comprensione di sé nella propria integralità e la consapevolezza della sessualità come luogo dell’incontro con l’altro e nel dono di sé”.