Tornano le visite storiche e artistiche nel cimitero di Cesena

Dopo l’apprezzamento riscontrato gli anni scorsi, verranno realizzate anche quest’anno, sabato 12 e venerdì 18 maggio alle 16, le visite guidate alle tombe storiche e artistiche della parte monumentale del Cimitero di Cesena.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Auser, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e con la direzione del Cimitero, al fine di realizzare gli obiettivi dell’anno europeo del patrimonio culturale.

Le visite saranno guidate da Franco Spazzoli, esperto di arte e storia locale.

Il Cimitero conserva una parte consistente della bellezza e della memoria della città. I partecipanti potranno apprezzare le tante opere d’arte, soprattutto nel campo della scultura ed ascoltare alcune singolari vicende legate alle personalità sepolte nelle antiche cappelle.

Le visite sono gratuite, per una durata di circa 90 minuti.

Per motivi logistici e di rispetto del luogo, è opportuno che la partecipazione sia di un massimo di 20 persone per visita, per cui è necessaria la prenotazione presso lo I.A.T. Comune di Cesena, piazza del Popolo 15, tel. 0547 – 356327, iat@comune.cesena.fc.it.

Il ritrovo è previsto davanti all’ingresso principale.