Cesena
Tre seminari sul nuovo regolamento europeo della privacy
Un trittico di incontri a tappeto sui territori sul “Regolamento europeo sulla privacy” che entrerà in vigore il 25 maggio.
A promuoverlo è Ebiter territoriale, l’ente bilaterale del terziario del comprensorio cesenate, di cui fanno parte Confcommercio imprese per l’Italia del comprensorio cesenate e i sindacati confederali Cigil Filcamsm Cisl Fisascat e Uil Uiltucs.
I tre seminari si terranno domani, giovedì 17 maggio dalle 15 alle 18 presso la sede di i-Cook in via Leopoldo Lucchi; venerdì 18 maggio alle 9.30 alla banca per lo sviluppo della Cooperazione in piazza Del teatro a San Piero in Bagno e sempre venerdì 18 maggio alle 15 presso Romagna Banca in corso Perticari a Savignano sul Rubicone.
Introdurrà Angelo Malossi, presidente Ente bilaterale terziario di Cesena e interverrà come relatore Sergio Cedolin, consulente di Sc Consulting. Moderano Gianluca Bagnolini, segretario Fisascat Cisl Romagna e Maurizio Milandri, segretario Uiltucs Uil.
“L’ente bilaterale del terziario – rimarca il presidente Angelo Malossi – è a fianco degli imprenditori e dei loro collaboratori, consuma fitta attività formativa e informativa, per accompagnarli nelle sfide del mercato. Da maggio 2018 avrà piena efficacia la nuova normativa dell’Unione Europea sulla privacy, il Regolamento generale sulla protezione dei dati (Gdpr)
“Per le imprese – aggiunge il presidente di Confcommercio cesenate Augusto Patrignani – si tratta di un passaggio importante e come sempre anche la nostra associazione che negli enti bilaterale è coinvolta insieme ai sindacati confederali è in campo per fornire la massima assistenza e consulenza, a cui si aggiunge l’impegno sindacale a chiedere provvedimenti, anche quando si tratta di regolamenti europei, tagliati sulle piccole imprese che rappresentano il 98% di chi nel nostro paese e nel nostro territorio intraprende. Si tratta prima di tutto di una svolta culturale, che si riverberebbe in un più che auspicato minor carico burocratico”.