Cesena
Il Binario 5 per ora chiude e dà l’arrivederci al prossimo anno scolastico
Una piccola festa per dare un arrivederci. Si è tenuta questa mattina, verso la fine dell’orario scolastico, un momento di amicizia e convivialità al Binario 5, nel locali della cooperativa Cils, davanti alla stazione ferroviaria.
Francesca Mordenti, coordinatrice del progetto, ha fatto da padrona di casa. Con lei quanti si sono spesi per stare accanto ai ragazzi che ogni mattina frequentano le scuole Superiori di Cesena.
“Un primo esperimento – dice la Mordenti – ma che ci ha fatto comprendere come sia importante e decisivo accompagnare la crescita degli studenti, chiunque essi siano. È per questo che ogni giorno (per quattro volte alla settimana) siamo stati presenti per ascoltare e accogliere quanti a noi si sono rivolti. E poi siamo usciti per andare incontro ai giovani di oggi che hanno gli stessi desideri e le stesse attese di quelli di ieri“.
L’appuntamento per tutti è per l’inizio del nuovo anno scolastico, sempre nei locali della cooperativa Cils, davanti alla stazione, accanto al liceo Monti.
Tra le ragazze ricordate e festeggiate, oltre alle due fedelissime immortalate nella foto, anche Martina della IV A della sezione Grafici dell’Istituto professionale di Stato “Versari/Macrelli”, che ha realizzato il logo prescelto come identificativo del Binario 5.
Qui sotto il logo selezionato.
