Cesena
Fabrizio Bosso, l’orchestra del Maderna, Syusy Blady, big in piazza della Libertà
Proseguono gli appuntamenti in piazza della Libertà con “Musica in libertà”.
Dopo l’esordio dedicato ai piccoli nello scorso fine settimana, dal 6 al 10 giugno sarà la volta dei “grandi in piazza”.
Si comincia mercoledì 6 giugno alle 21,15 con l’esibizione della Big band del Maderna, diretta da Giorgio Babbini con guest star Fabrizio Bosso.
Il 7 giugno alle 21,15 sarà la volta di “E lucean le stelle”, gran galà lirico con i soprani Rossella Marcantoni e Gabriella Morigi e il tenore Gian Luca Pasolini. Ospite d’onore il baritono Alfonso Antoniozzi e partecipazione dell’Ensemble del Maderna.
L’ 8 giugno alle 21,15 sarà la volta del percorso “Da Mingus a Mina”, una suggestiva passeggiata tra jazz e pop attraverso la musica del XX secolo con l’orchestra ritmico-sinfonica del Maderna diretta da Gianfranco Gualandi.
Il 9 giugno, alla stessa ora, si esibiranno Dado Moroni (pianoforte) e Joe Pisto (chitarra e voce). Il 10 giugno, l’ultimo appuntamento della Kermesse con la grande orchestra sinfonica “Gli Amici del Maderna” che eseguirà, dalle 21,15 “Pierino e il lupo” di Prokofiev e “Bolero” di Ravel.
Syusy Blady sarà la voce recitante.