Oltre 200 bambini tutti i giorni insieme per il centro estivo

Aria di centro estivo a Villachiaviche.

La parrocchia ospita oltre 200 bambini per il centro estivo iniziato venerdì 8 giugno sul tema le “Cronache di Narnia”. Le attività si svolgono dalle 9 alle 12.30 con preingresso dalle 7,30, un momento di preghiera e canti a inizio e fine mattina e riflessioni sulla parola del giorno.

Il gruppo ha partecipato inoltre a escursioni nei parchi del territorio, Oltremare, Italia in Miniatura, Fattoria la Clorofilla e Acquajoss.

Al lavoro per gestire il progetto, oltre a un nutrito gruppo di adulti volontari per la gestione dei laboratori e a una bella squadra di nonne addette alla merenda di metà mattina, anche  93 educatori.

La settimana di centro estivo costa 12 euro. Ad alcune famiglie con più difficoltà economiche la parrocchia offre interamente il Centro Estivo, gite comprese.

Le attività si concluderanno venerdì 13 luglio con la festa al Kick Off e la processione fino alla chiesa parrocchiale, dove i bambini svolgeranno i loro balli e si potranno ammirare i loro bellissimi lavoretti realizzati nei laboratori.