Cesena
Bando Afam: 3 milioni di euro al Conservatorio di Cesena
La notizia era attesa e mette le basi per concretizzare la Casa della Musica a Palazzo Mazzini Marinelli
Dal bando Afam, Alta formazione artistica e musicale, arrivano quasi 3 milioni di euro per il Conservatorio di Cesena. La notizia dal sindaco Enzo Lattuca
Un contributo di 2.947.390
Il sindaco di Cesena Enzo Lattuca esprime soddisfazione per il via libera da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca al sostegno delle istituzioni dell’Alta Formazione artistica, musicale e coreutica, con finanziamenti destinati all’ammodernamento strutturale e tecnologico. Finanziamenti ai quali era candidato anche il Conservatorio statale di musica di Cesena e Rimini “Bruno Maderna-Giovanni Lettimi”, che ora potrà beneficiare di un contributo di 2.947.390 euro.
Il sindaco intravede la “futura casa della musica”
“Era una notizia in cui speravamo – commenta il sindaco Enzo Lattuca – e che attendevamo fiduciosi da tempo. Queste risorse sono infatti necessarie per completare i lavori che come Comune abbiamo già realizzato e trasformare Palazzo Mazzini Marinelli nella futura Casa della Musica. Ora questa trasformazione è sempre più vicina. Ringrazio il Ministero che ha riconosciuto il valore e la validità del progetto presentato. Il nostro piano di investimenti nella città – conclude il sindaco – prosegue oltre il Pnrr, dimostrando di essere frutto di una visione che guarda ai prossimi anni, in cui Cesena sarà diversa e migliore. Il futuro è davvero in cantiere”.