Gli ecosistemi della Colombia al Cai di Cesena

Venerdì 21 aprile alle 20,45, nella sede della sezione cesenate del Cai in via Cesenatico 5735 (centro “I Maceri”), il fotografo e documentarista cesenate Nicolas Brunetti presenterà la serata di approfondimento dal titolo “Gli ecosistemi della Colombia. Trekking tra montagne, deserti, Amazzonia e boschi tropicali”. Lo rende noto lo stesso club alpino.

Brunetti, dopo anni da contabile, nel 2017 decide di lasciare tutto per viaggiare, fare esperienze e dedicarsi alla sua passione più grande: la fotografia. Per tre anni si qualifica come “fotografo di viaggio” e raggiunge la finale nel concorso National Geographic 2018. Nel 2020 cambia il suo stile fotografico, raccontando storie e reportage a progetti.  Ha frequentato corsi con Fulvio Bugani, Filippo Venturi, Federico Borella. Ora sta facendo un master con Antonio Faccilongo nella redazione de Il Giornale, a Milano.

Al Cai di Cesena presenterà il reportage di cinque mesi di viaggio e trekking in uno dei Paesi con più biodiversità al mondo, tra montagne alte più di 5.000 metri, deserti, giungla, spiagge e foresta Amazzonica.

L’appuntamento è libero e aperto a tutti, non solo ai soci Cai.