Cesena
Nuovo presidente della Provincia, si vota il 15 marzo
Il successore di Enzo Lattuca sarà eletto da tutti i sindaci e i consiglieri comunali di Forlì-Cesena
Provincia di Forlì-Cesena presto al voto per scegliere il successore di Enzo Lattuca alla presidenza.
Due seggi fra Forlì e Cesena
Con decreto presidenziale, sono stati indetti i comizi elettorali per l’elezione del presidente. Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 15 marzo, dalle 8 alle 20, presso il seggio di Forlì in piazza Morgagni 9 (sala ex Consiglio provinciale al piano terra) e il seggio di Cesena presso gli uffici della Provincia in viale Bovio 425.
Votano sindaci e consiglieri comunali
Essendo un en ente di secondo livello, sono elettori solo i sindaci e i consiglieri comunali in carica nei Comuni compresi nel territorio provinciale di Forlì-Cesena. Alla data delle elezioni gli aventi diritto sono 436 elettori. Il voto è diretto, libero e segreto e avviene con voto ponderato, secondo quanto previsto dalla normativa.
Le candidature
Sono eleggibili alla carica di presidente i sindaci dei Comuni della Provincia di Forlì-Cesena. L’elezione avviene sulla base di candidature sottoscritte da almeno il 15 per cento degli aventi diritto al voto. Le candidature alla carica di presidente dovranno essere presentate all’ufficio elettorale, tra domenica 22 febbraio e lunedì 23 febbraio, dalle 8 alle 12.