Cesena
Mito, cronaca e animazione: i prossimi eventi al cineteatro Victor
Stasera l'opera in musica "Il sogno di Orfeo" di e con Liana Mussoni. Domani la pellicola tratta dall'omicidio di Willy Monteiro Duarte
Il calendario dei prossimi appuntamenti al cine-teatro Victor, in via San Vittore 1680 a Cesena.
Opera in musica ispirata ai versi di Miłosz
Si comincia questa sera alle 21,15 con il nuovo spettacolo di e con Liana Mussoni, dal titolo “Il sogno di Orfeo“, opera in musica ispirata ai versi di Miłosz (cfr pezzo al link qui sotto). Si tratta di una rilettura moderna, intensa e introspettiva del mito di Orfeo ed Euridice. Ad accompagnare la regista e ideatrice sarà il giovane musicista riminese Luca Fol, che cura chitarra, voce ed elettronica.
Per info e prenotazioni: 3756700022, 3392427674
“40 minuti”: la storia di Willy Monteiro Duarte
Domani, sabato 7 febbraio, alle 21 appuntamento con la pellicola “40 secondi“. Il film, diretto da Vincenzo Alfieri, si ispira a una vicenda reale che ha sconvolto l’Italia. L’omicidio di Willy Monteiro Duarte (Justin De Vivo), un ragazzo capoverdiano di ventuno anni, brutalmente aggredito e ucciso a mani nude nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 a Colleferro, in provincia di Roma. Willy viene colpito a morte dopo essere intervenuto per difendere un amico coinvolto in una lite. In appena 40 secondi, il tempo di una violenza fulminea e spietata, la sua giovane esistenza viene spezzata. La pellicola non si concentra solo sull’episodio, ma ricostruisce in modo serrato e intenso le ventiquattro ore che precedono il tragico evento, intrecciando storie e destini apparentemente comuni. Il film tornerà al cine-teatro domenica 8 febbraio alle 18 e alle 21 e lunedì 9 febbraio alle 21.
Il costo del biglietto è di 5 euro.
Il nuovo mistero di “Zootropolis 2”
Domenica 8 febbraio alle 15,30, per bambini e famiglie, sugli schermi del Victor il film d’animazione “Zootroplis 2”. Diretta da Byron Howard e Rich Moore, la pellicola vede di nuovo protagonisti la poliziotta Judy Hopps e il suo amico Nick Wilde, che nel film precedente era riuscito a superare l’esame per entrare in polizia. I due agenti dovranno indagare su un nuovo caso, che potrebbe rivelarsi uno dei più ardui e complessi della loro vita. Un misterioso rettile di nome Gary, giunto a Zootropolis, sta mettendo a soqquadro la città dei mammiferi.
Il costo del biglietto è di 5 euro.