Sarsina, teatro e musica per scaldare l’invero

Il Comune presenta il calendario culturale invernale "C’Oltre – Teatro e Musica per scaldare l’inverno"

La presentazione della rassegna invernale
La presentazione della rassegna invernale

Novità in centro storico nella città plautina a partire dal prossimo Natale

Le novità a partire dal Natale 2024

Novità invernali a Sarsina. Il Comune ha annunciato il calendario culturale invernale “C’Oltre – Teatro e Musica per scaldare l’inverno”, un programma ricco di eventi per tenere insieme teatro, musica e performance spettacolari, per offrire alla cittadinanza momenti di condivisione e cultura nei mesi più freddi.

La rassegna è realizzata dall’Associazione di promozione sociale “Trame” in collaborazione con il cinema teatro Silvio Pellico e la Pro Loco di Sarsina.

“Attraverso queste preziose collaborazioni oltreché con compagnie artistiche – dicono dal Comune di Sarsina – “C’Oltre” intende trasformare l’inverno in un’opportunità di incontro e scoperta, con appuntamenti che spaziano dallo spettacolo per famiglie al teatro di narrazione, fino al gran Carnevale, il 2 marzo, che animerà le vie del centro storico”.

Il programma

Il 24 dicembre alle 16,30 in piazza Plauto andrà in scena uno spettacolo pensato per le famiglie. Si tratta di “Paggio e Paggetto” di Andrea Marchi, nel quale musica, giocoleria, alchimia, fuoco e trampoli acrobatici trasformeranno la piazza in un mondo incantato.

In collaborazione con Pro Loco Sarsina, questo evento inaugurerà il calendario culturale portando la magia del Natale al cuore della città. Altri appuntamenti sono in calendario dal 27 gennaio.