Rubicone
Longiano. Le lacrime del principe al teatro Petrella
Domenica 8 febbraio, in scena Monica Mattioli e Massimo Prendelli
In scena lo spettacolo per bambini, un tuffo nel mondo dei colori e delle emozioni con la rassegna Sciroppo di teatro, che promuove il teatro per famiglie come strumento di welfare culturale e coesione sociale.
Nuovo appuntamento per i bambini con la compagnia teatrale Mattioli
Al Teatro Petrella di Longiano domenica 8 febbraio (alle 16) un nuovo appuntamento di Sciroppo di Teatro, il progetto di welfare culturale di Ater Fondazione e degli assessorati alla Cultura, alla Sanità e al Welfare della Regione Emilia-Romagna. Di scena la Compagnia teatrale Mattioli con Le lacrime del principe di Monica Mattioli, sul palco con Massimo Prendelli in una storia delicata e sorprendente che racconta il potere delle emozioni e della scoperta.
La storia del prince e della sua voce
Tanto ma tanto tempo fa, i colori non esistevano ancora e tutto quello che non era bianco e nero, era grigio. Per questo era chiamato il periodo grigio del mondo. A quel tempo, che piovesse o splendesse il sole, non c’era nessuna differenza. In un regno viveva un principe, che quando era piccino aveva una voce incantevole. Con il passare degli anni in quel regno tutto grigio e nero la voce del principe si affievolì fino a scomparire. E non solo … più passava il tempo e più il principe si sentiva stanco con solo una gran voglia di dormire.
Un tuffo nelle emozioni
Per i bambini lo spettacolo è un tuffo nel mondo dei colori e delle emozioni: noia, paura, felicità, tristezza, amore e rabbia. I piccoli spettatori possono riconoscere tutte le emozioni che attraversano la storia del principe poiché lo spettacolo nasce dalla collaborazione con insegnanti e bambini della scuola dell’infanzia e i bambini di 2° elementare che hanno donato a questa nuova storia molti dei loro pensieri legati al loro vissuto emozionale e alla loro piccola ma grande esperienza di vita.
Info e biglietti.
Intero 8 euro, ridotto under 14, 5 euro. Sconto col coupon consegnato dal pediatra e dal Centro per le famiglie