Cesena
Parrucchieri in campo contro i tumori infantili
Domenica 15 febbraio, anche a Cesena, torna l'iniziativa "Una piega per lo Ior"
Ricorre domenica 15 febbraio la Giornata mondiale contro i tumori infantili.
Duecento professionisti volontari
Nell’occasione, sette città della Romagna, tra cui Cesena, più Pesaro e Argenta si uniranno per far sentire la propria vicinanza agli adolescenti che affrontano una diagnosi di tumore. Torna “Una piega per lo Ior”, una maratona di solidarietà animata da più di 200 tra parrucchieri e operatori di bellezza che, per un giorno, doneranno la propria professionalità per l’Istituto oncologico romagnolo a sostegno della lotta contro il cancro.
Progetto FuoriClasse
Tutto il ricavato servirà per garantire a studenti e studentesse costretti dai trattamenti a lunghi periodi di ospedalizzazione un’istruzione domiciliare completa, per restare in pari con l’intero programma scolastico. Un servizio ribattezzato dallo Ior “Progetto FuoriClasse”, volto adevitare ai giovani pazienti di perdere l’anno o di ricevere una formazione parziale rispetto ai coetanei più sani. “Isolamento, solitudine, abbandono. Anche dal punto di vista psicologico – ricordano dallo Ior – le borse di studio che garantiamo sono fondamentali”.
Trattamenti a fin di bene
Chiunque domenica prossima avrà la possibilità di richiedere una piega di bellezza con una donazione minima di 20 euro. Nella maggior parte delle location in cui avverrà l’evento ci sarà la possibilità di aggiungere un trattamento alle unghie, a un costo minimo di 10 euro. A Cesena l’iniziativa si sdoppierà tra la sede ForMart di via Alpi 65, dalle 9,30 alle 16,30, e il Prime Center di via San Cristoforo 4200. In quest’ultimo caso le porte saranno aperte solo nel corso della mattinata, fino alle 13, e solo su prenotazione. Per informazioni: www.insiemeachicura.it.