Cesena
Antonio Vivaldi, Carnevale e avventura: i prossimi appuntamenti al cineteatro Victor
Domenica 15 e lunedì 16 febbraio la festa "Carnevale Ju". Giovedì 19 febbraio il film biografico "Primavera"
Gli appuntamenti della prossima settimana al cine-teatro Victor, in via San Vittore 1680 a Cesena.
Festa di Carnevale al Victor
Si comincia domenica 15 e lunedì 16 febbraio con l’evento “Carnevale Ju“. Entrambi i giorni appuntamento alle 21.
Il biglietto intero costa 8 euro e il ridotto (under 11) 5 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 375 6700022. Gli organizzatori chiedono, in caso di impossibilità di partecipare, di informare almeno 24 ore prima per poter riassegnare i posti non occupati a chi ne volesse usufruire.
Il film d’avventura “Moon – il panda”
Martedì 17 febbraio, per le scuole, è in programma alle 11 il lungometraggio d’avventura “Moon – il panda“. Diretto da Gilles de Maistre, il film è ambientato in Cina, dove il dodicenne Tian viene mandato con la sorella a stare con la nonna sulle montagne del Sichuan. Tutti si aspettano che studi per soddisfare le grandi aspettative del padre, ma Tian preferisce avventurarsi nella foresta dove incontra Moon, un cucciolo di panda. Con il passare dei giorni, si sviluppa tra loro un legame intenso sotto lo sguardo divertito della nonna. Ma i due migliori amici vengono separati dopo che Tian è costretto dal padre a tornare in città. Quando il ragazzo scopre che Moon deve essere trasferito in un posto più sicuro, intraprende un viaggio avvincente per dire un ultimo addio al suo amico peloso. La pellicola tornerà al cineteatro domenica 22 febbraio alle 15,30.
Il costo del biglietto è di 5 euro.
“Primavera”, film storico, biografico e musicale
Gli appuntamenti proseguono giovedì 19 febbraio. Alle 21 sugli schermi del Victor il film storico “Primavera”. La pellicola, diretta da Damiano Michieletto, si svolge nei primi anni del Settecento a Venezia. L’Ospedale della Pietà è uno dei più grandi orfanotrofi della città, ma anche un punto di riferimento per la musica. Le sue ospiti più talentuose vengono formate in una delle orchestre più rinomate al mondo. Cecilia (Tecla Insolia) ha vent’anni e trascorre le sue giornate suonando il violino, ha un talento eccezionale ma la sua arte è confinata all’interno dell’orfanotrofio, dove suona solo dietro una grata davanti a ricchi benefattori. La notte, invece, si rifugia in solitudine, scrivendo lettere alla madre mai conosciuta. Ad un certo punto, un nuovo insegnante, Antonio Vivaldi (Michele Riondino), arriva a sconvolgere l’equilibrio dell’orfanotrofio. Il film tornerà al cineteatro sabato 21 e martedì 24 febbraio alle 21 e domenica 22 febbraio alle 18 e alle 21.
Il costo del biglietto è di 5 euro.