Montiano. Giacomo Pozzi presenta il suo primo romanzo al Vicolo Pescheria

Appuntamento a venerdì 20 febbraio

Giacomo Pozzi con il romanzo "Un Baobab toccò il cielo dell'Africa"

Per la rassegna “Sguardi dentro, sguardi fuori”.

Al Vicolo Pescheria il primo romanzo di Giacomo Pozzi

Manuela Gori venerdì 20 febbraio alle 18 dialogherà con Giacomo Pozzi, giovane autore al suo esordio letterario con il romanzo “Un Baobab toccò il cielo dell’Africa“. L’appuntamento è al Vicolo Pescheria di Montiano, in via Pescheria in fondo al vicolo. L’evento fa parte della rassegna di incontri letterari, poetici, artistici e divulgativi “Sguardi dentro, sguardi fuori. Incontri di parole all’imbrunire“, organizzata da Manuela Gori e Bruno Suppo.

Terzo posto al “Premio Melagrana”

Giacomo Pozzi è un giovane autore nato nel 1998 a Lugo e cresciuto a Imola. Il suo primo romanzo “Un Baobab toccò il cielo dell’Africa” (Ed. Tempo al Libro – Faenza 2022) ha ottenuto il terzo posto alla quinta edizione del “Premio Melagrana – Città di Caserta“. Pozzi è stato autore finalista della 22esima edizione del “Premio Fabrizio De André”, nella sezione poesia.

Manuela Gori: “Una trama intensa”

“Attraverso il viaggio di Hélène, la protagonista, e la forza simbolica di un seme raro – spiega Manuela Gori – il libro esplora il dolore, la rinascita e la ricerca di sé, con una scrittura audace, sincera ed emotiva. Giacomo, spirito libero e viaggiatore instancabile, si è avvicinato negli ultimi anni alla permacultura, trasformando il suo modo di vivere. Appassionato di musica, tè e skateboard, porta nella scrittura la stessa autenticità con cui affronta la vita. La trama del romanzo è intensa, a tratti cruda e in altri poetica e surreale, un po’ magica, una storia che mette a confronto mentalità e mondi diversi, maschile e femminile che, sono certa, vi conquisterà come questo giovane autore: vale la pena ascoltarlo, conoscerlo e leggere questo libro“.

Ingressi e prenotazioni

L’ingresso è libero con consumazione discrezionale. Per chi volesse trattenersi per la tradizionale cena post-incontro, è consigliato prenotare ai numeri 345 8816194 (Fabio) oppure 349 8023126 (Valeria). I posti sono limitati. Ingresso libero fino a esaurimento posti con tessera Arci.