Rubicone
Longiano, addio a Saimon Gaspari. Aveva 40 anni
Sabato 21 febbraio i funerali nella chiesa parrocchiale di San Cristoforo. Gli amici lanciano una raccolta fondi per la famiglia
A Longiano l’ultimo saluto a Saimon Gaspari.
Lascia moglie e tre figli
Dopo una breve malattia è morto ieri, a Meldola, dove era ricoverato, Saimon Gaspari. Aveva 40 anni. Prima autotrasportatore in proprio e poi dipendente all’officina Volvo a Rimini, lascia la moglie Simona De Leonardis e tre figli: Elison, Alan e Kevin. Con loro lo piangono i genitori Marco e Carla, i fratelli Manuel ed Eric e i tanti amici e parenti che gli hanno voluto bene.
Il funerale
Il funerale avrà luogo sabato 21 febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Cristoforo, a Longiano, partendo alle 14,30 dalla camera mortuaria dell’Ospedale Bufalini di Cesena. Dopo il rito funebre, seguirà il trasporto presso l’ara crematoria di Cesena. Eventuali offerte raccolte durante il funerale saranno devolute alla famiglia di Saimon. In suffragio sarà recitato il rosario domani, venerdì 20 febbraio, sempre in parrocchia a Longiano.
Raccolta fondi
Gli amici della famiglia fanno sapere di aver aperto una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme per sostenere la moglie e i figli di Saimon che “si trovano ad affrontare un dolore profondo e devastante e un momento difficile dal punto di vista economico“. Da qui il desiderio di “trasformare la nostra vicinanza in un gesto concreto e reale per aiutare Simona in questo momento delicato della sua vita”, chiedendo “una donazione dal cuore”, con un appello a “stringersi come comunità” attorno alla famiglia del defunto.