Cesena
Dalla Liguria quintali di prodotti solidali per le famiglie alluvionate
La recente alluvione ha devastato tante famiglie romagnole. Durante questi momenti di crisi per fortuna esiste anche la solidarietà. Sabato 3 giugno, i volontari dell’Associazione nazionale alpini sezione di Imperia e il nucleo di Protezione civile hanno consegnato all’associazione Banco di solidarietà di Cesena, circa 20 quintali di prodotti alimentari e beni igienico sanitari per le famiglie di alluvionati della Romagna, frutto della raccolta coordinata dai Lions club di Arma e Taggia in collaborazione con la Croce verde e altre associazioni locali.
“Ringraziamo la cesenate Silvia Macori che ha favorito il contatto con la comunità ligure e in particolare con la signora Carla Fiuzzi, Mino Casagrande e il presidente Aurelio Negro dei Lions di Arma di Taggia e il presidente gruppo alpini Gianni Badano“, dicono dal Banco di solidarietà di Cesena.
Lo stesso Banco ha già iniziato la distribuzione dei prodotti insieme a carte prepagate da 250 euro per la spesa alle prime 38 famiglie alluvionate segnalate da volontari e cittadini. Nei prossimi giorni inizierà l’erogazione di un rimborso per acquisto elettrodomestici ad almeno 20 famiglie grazie alla raccolta fondi alluvione Donacibo e al contributo di Fondazione Romagna solidale.