Cesena
È morto l’ex sindaco Piero Gallina
È morto l’ex sindaco Piero Gallina. Aveva 81 anni. Nato il 3 maggio 1942. è stato sindaco dal 1986 fino al 1990 e poi rieletto, si dimise nel 1992. È stato anche presidente della Provincia di Forlì-Cesena dal 1995 al 2004.
Gallina è stato sempre anche uomo di sport. Veniva dal mondo della pallacanestro e ha insegnato educazione fisica per numerosi anni. Uomo del Partito repubblicano, lo lasciò per approdare poi al Partito democratico.
Noi lo ricordiamo come un gran signore e come assiduo lettore del nostro giornale di cui non mancava di farci ricevere diversi feedback.
#############Notizia in aggiornamento##################
Di seguito pubblichiamo il ricordo dell’attuale sindaco di Cesena, Enzo Lattuca. “Di Piero Gallina, persona onesta e generosa, mi rimarranno la sua simpatia e il suo modo di affrontare la vita, sempre con il sorriso e con uno sguardo leggero ma mai superficiale. È stato Sindaco di Cesena, e successivamente Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, in anni in cui sono state fatte scelte strategiche che davvero guardavano alle future generazioni: una su tutte, quella di portare l’Università nella nostra città. Sono sicuro che porterà con sé la riconoscenza di tutti i cesenati”.Nel frattempo il Comune ha fatto sapere che “giovedì 28 dicembre, dalle 10 alle 18, sarà allestita la camera ardente presso il Palazzo Municipale”.