Cesena
Popolari per Cesena: “Per il momento non ci sentiamo di legarci a questo o a quel partito”
I Popolari per Cesena, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, non si schierano apertamente per nessun partito.
“Noi ci chiamiamo Popolari perché veniamo dalla tradizione di don Sturzo e De Gasperi – scrivono in una nota pubblicata sul loro sito internet -. Abbiamo quindi un’ispirazione cattolica, anche se in politica siamo laici e aperti ad altre esperienze, ma mai laicisti. Per noi fare politica è la ricerca del “bene comune”, partendo sempre dall’attenzione alle persone più fragili ed esposte senza chiederci cosa pensino e da dove vengono. È chiaro quindi che a livello nazionale siamo attenti alle proposte politiche che considerino concretamente i nostri valori”.
“Per il momento – proseguono i Popolari per Cesena – non ci sentiamo di legarci a questo o a quel partito e, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre prossimo, invitiamo i nostri elettori a scegliere in coscienza secondo i principi che ci siamo dati. Abbiamo fra di noi persone che si stanno impegnando anche in realtà nazionali, come Tommaso Pirini, coordinatore provinciale di Italia Viva, che stimiamo e appoggiamo pienamente”.
“A livello locale – ricordano – abbiamo fatto un patto elettorale con il sindaco Enzo Lattuca e ci sembra che l’assessore Labruzzo, che ci rappresenta, stia facendo un ottimo lavoro. Ci sentiamo comunque molto distanti da quei partiti che hanno contribuito alla caduta del governo Draghi, che, a nostro parere, stava facendo un ottimo servizio al nostro Paese e all’Europa, a cui apparteniamo. Invitiamo quindi, sicuramente, a non votare questi partiti o le coalizioni che li contengono. Ribadendo con forza il dovere morale di prendere parte attiva alla vita politica esercitando con discernimento il diritto di voto.