Degrado ex Sacim, nuovo intervento delle forze di polizia

La Polizia di Stato fa sapere che, assieme ad altre forze di polizia, nel pomeriggio di ieri, 17 novembre, è stata impegnata in un’attività mirata al contrasto alla situazione di degrado e abbandono in cui versa l’area “ex Sacim”.

Nel pomeriggio di ieri equipaggi dei reparti Prevenzione crimine della Polizia di Stato, insieme a personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia locale di Cesena, nell’ambito di un servizio mirato al contrasto a situazioni di degrado e abbandono predisposto dalla Questura di Forlì, hanno posto in essere un’operazione congiunta negli stabili di via Cattaneo a Cesena nell’area dove sorgeva la Sacim.

Lo stabilimento è noto alle forze dell’ordine, dal momento che, per la sua condizione di degrado e abbandono, è diventato oggetto di occupazione da parte di persone senza fissa dimora. Gli operatori si sono portati all’interno della struttura perlustrandola e costatando che all’interno erano presenti diversi giacigli, oltre ai resti di bottiglie di vetro sparse ovunque, e che la stessa versa da un punto di vista strutturale in una condizione di forte insicurezza.

All’interno dei locali sono state trovate due persone straniere, un gambiano e un bulgaro, che occupavano illecitamente alcune stanze dell’azienda abbandonate. I due, già noti alle forze di polizia, irregolari sul territorio nazionali, sono stati allontanati dalla zona. Nel corso dell’attività sono stati coinvolti anche i Vigili del fuoco per la presenza di un odore di gas. Questi, dopo alcuni accertamenti, hanno contattato l’azienda Hera per la messa in sicurezza dell’impianto.