Forte scossa di terremoto nel Cesenate

Brusco risveglio per il territorio cesenate. Poco fa, alle 6,32, è stata avvertita una forte scossa di terremoto. Tanta la paura.

Le prime stime parlano di una magnitudo di 4.1 con epicentro a Gambettola.

** AGGIORNAMENTO DELLE 6,50 **

L’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia (Ingv) conferma che la scossa è stata di magnitudo 4.1 e l’epicentro è stato localizzato ancora una volta nella zona di Gambettola, a una profondità di 18 chilometri.

** AGGIORNAMENTO DELLE 7,02 **

Alla violenta scossa delle 6,32 sono succedute due più lievi alle 6,38 e alle 6,46. L’Ingv segnala che entrambe sono state di magnitudo 2.2 con epicentro localizzato nella zona di Cesenatico, a una profondità rispettivamente di 21 chilometri e 15 chilometri.

La forte scossa delle 6,32 è stata localizzata a 4 chilometri a nord di Gambettola, tra via Cesenatico e via provinciale Sala, all’altezza dì Bagnarola.