Valle Savio
Linaro dei presepi, in tanti in visita
L'impegno dei volontari. La visita del vescovo Douglas
Migliaia di visitatori nelle scorse settimane si sono avvicendati nell’ammirare le cento esposizioni di presepi nel borgo nel territorio di Mercato Saraceno
Anche dall’estero
Le varie natività, sparse in ogni angolo dell’antico borgo medievale, con luci notturne e svariate tematiche sono diventate una vera attrazione visitata fino al 7 gennaio.
Tanti i visitatori provenienti anche da Paesi esteri, in Italia per ragioni di turismo o rientro per le feste natalizie: dalla Colombia, da Tokio, da Barcellona, Lussemburgo.
La visita del vescovo Douglas
Molto gradita è stata la visita del vescovo Douglas Regattieri, accompagnato della sindaca di Mercato Monica Rossi e dell’assessore Raffaele Giovannini (nella foto sotto). In visita anche l’assessore al bilancio al Comune di Cesena Camillo Acerbi, il cui padre Ercole era molto legato a Linaro e a Mercato Saraceno.
Oltre ai presepi molta gente ha visitato l’inedita mostra di opere, scritti e disegni di Giovanni “Paolo” Censi, monaco di Valleripa, deceduto nel 2014 a soli 34 anni, nel 2014, relativamente al rapporto che aveva con la natura espresso con la sua capacità d’immaginazione e creatività.
Un bilancio che ripaga dell’impegno dei volontari di Linaro e di San Romano
Un bilancio senz’altro positivo che ha ripagato dell’impegno la locale Pro Loco e le volontarie e volontari di Linaro e San Romano, fonte preziosa per rendere possibili queste iniziative che trasformano questo
borgo di Linaro, antico castello della vallata del Borello, con magiche espressioni della natività e di cordialità per i visitatori.

