Eletta la nuova segreteria di Filcams Cgil Forlì-Cesena

Oggi, lunedì 13 marzo, presso la Camera del Lavoro Cgil Cesena, si è riunita l’assemblea generale Filcams Cgil Forlì-Cesena, categoria che si è unificata ufficialmente a livello provinciale lo scorso dicembre in occasione del Congresso che ha portato all’elezione di Gianluca Gregori alla carica di segretario generale Filcams Forlì-Cesena.

L’assemblea è iniziata in ricordo di Gastone Fiori, recentemente deceduto, all’età di 69 anni. Gastone, detto Gas, punto di riferimento per tutta la Camera del Lavoro di Cesena e in particolare per la Filcams, seguì per dieci anni la sede di Cesenatico, occupandosi anche della tutela dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici del turismo.

Le delegate e i delegati Filcams Forlì-Cesena hanno eletto, con il parere favorevole dell’unanimità dei presenti, la nuova segreteria composta da Ana Laura Cisneros, funzionaria Filcams Forlì-Cesena, Mirela Koroveshi, funzionaria Filcams Forlì-Cesena, Katuscia Giorgini, delegata Iper Coop Lungo Savio, Susi Farneti, delegata Formula Servizi addetta a pulizie e sanificazione presso l’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.

Nel corso della mattinata si sono susseguiti gli interventi di delegati e delegate che hanno dato il via alla discussione sulla situazione vissuta quotidianamente dai lavoratori e le lavoratrici del commercio e dei servizi. L’Assemblea generale ha ascoltato la relazione redatta dal segretario generale Filcams Forlì-Cesena Gianluca Gregori, e gli interventi di funzionari, funzionarie e della segretaria della Camera del Lavoro Cgil Cesena Silla Bucci. 

Presente ai lavori anche Emiliano Sgargi, della segreteria regionale Filcams, che ha concluso i lavori.