Tragico incidente ieri sera a Pievesestina. Muore la moglie, il marito è grave

Ieri sera, poco dopo le 20, a Pievesestina, lungo la via Dismano, all’incrocio con via Rino Bagnoli, si è verificato un tragico incidente. Forse a motivo del buio, un’auto ha investito una coppia di sposi che era a passeggio col proprio cane.

Purtroppo la signora, Anna Lisa Consani, 70 anni, maestra elementare in pensione (ha insegnato a Savignano, Ponte Pietra, Torre del Moro e infine a Pievesestina) è deceduta poco dopo l’arrivo all’ospedale “Bufalini”. Il marito, Gian Carlo Mastrangelo, è ricoverato in gravi condizioni per le numerose fratture subite nel violento urto con l’auto in transito, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La coppia è molto nota in zona. Il fatto ha suscitato ovviamente tanto clamore in paese. I coniugi, dopo la passeggiata, avevano in programma di recarsi in parrocchia per gli ultimi preparativi in vista della festa in programma nel prossimo fine settimana, il 2 e il 3 ottobre, come riportiamo nell’edizione cartacea del nostro giornale, a pagina 4.

Vista la tragedia, la festa parrocchiale è stata sospesa. Questa sera, nella chiesa di Pievesestina, alle 19,30 verrà recitato un Rosario in suffragio di Anna Lisa Consani. Il funerale al momento non è ancora stato fissato.