Pista di pattinaggio, trenino e abete. Cesena si prepara al Natale

Con l’allestimento delle luminarie per le vie del centro storico, la città di Cesena ha avviato i preparativi per il Natale 2021. Il salotto cittadino di piazza della Libertà sarà arredato da una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio e lungo le principali vie del centro transiterà il trenino di Santa Claus con tappa al tradizionale presepe di piazza Giovanni Paolo II e capolinea in piazzetta Amendola, dove anche quest’anno svetterà il grande abete luminoso. Animazioni originali coloreranno le strade del centro storico, tra renne e babbi Natale che, nelle giornate di festa, fra un acquisto e l’altro, intratterranno i cittadini con giochi di luce e sorprese.

In vista delle prossime festività natalizie, con particolare riferimento al periodo che va da mercoledì 8 dicembre a giovedì 6 gennaio, l’Amministrazione comunale si appresta a definire il calendario delle iniziative, dopo aver selezionato progetti e proposte di animazione, per i quali ha appena stanziato ulteriori 30mila euro. Per proporre il proprio progetto di animazione e fare richiesta di contributi, che copriranno fino al 70 per cento della spesa complessiva, i soggetti devono presentare domanda entro le 23,59 di sabato 27 novembre. Per tutte le informazioni e per compilare la domanda: httpss://www.comune.cesena.fc.it/contributi-natale2021.

In relazione alla serata del 31 dicembre invece l’Amministrazione comunale è al lavoro per presentare un’iniziativa che coinvolgerà in un’unica grande festa tutta la cittadinanza in Piazza del Popolo.