Cesena
Pavoni anche in appennino
Incontro ravvicinato sulla provinciale tra Bivio Montegelli e Savignano di Rigo
Coda lunga, collo colorato…. pavoni.
Passeggiata sulla carreggiata
Dopo il caso di Marina di Ravenna, l’appennino romagnolo non si fa ridere dietro. In via provinciale 11 tra Bivio Montegelli e Savignano di Rigo ieri sera, intorno alle 20,30, un nutrito gruppo di pavoni è sbucato dal bosco accingendosi a passeggiare serenamente sulla carreggiata vuota e silenziosa. Nessuno sgomento all’arrivo dell’auto della sottoscritta che ha ceduto il passo cogliendo l’occasione per scattare l’inedita sgambata. Voci di paese informano che si tratti di un allevamento privato…. di soggetti forse un po’ libertari ma insieme, tutti per uno, uno per tutti. Che spettacolo la natura.