Impegno politico e speranza, incontro con il vescovo Douglas

Appuntamento per i politici locali domani sera, giovedì 23 gennaio, in seminario a Cesena

Il vescovo Douglas e Marco Castagnoli, direttore Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro (foto archivio)

“La speranza e la politica. Quale speranza portare nei nostri comuni? Come dare speranza alle persone con azioni politiche?”.

Politici locali in seminario

È questo il titolo dell’incontro promosso dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro in programma domani sera, giovedì 23 gennaio, alle 21 presso il Seminario di Cesena. Assieme al vescovo Douglas Regattieri, sarà proposto un dialogo su temi riguardanti l’impegno politico e sociale in questo particolare contesto storico ed ecclesiale.

Riflessione e dialogo

Dopo una riflessione introduttiva di monsignor Regattieri ci sarà spazio per dialogare e cercare di elaborare proposte e impegni concreti per le città. L’incontro è rivolto a tutti gli operatori politici e sociali, a chi è impegnato nei Consigli comunali, nelle Giunte e a chi è coinvolto come parte attiva nelle questioni politiche o ha intenzione di esserlo.