Carabinieri, due denunce per stupefacenti

A seguito di controlli, i militari dell'Arma hanno intercettato due giovani con hashish, addosso e in casa

(foto: Carabinieri)

 Grazie ai controlli dei Carabinieri, due persone sono state denunciate per stupefacenti. Lo rende noto il Comando provinciale dell’Arma.

Controlli nelle aree sensibili

Nelle scorse serate i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cesenatico hanno effettuato servizi preventivi finalizzati al contrasto delle sostanze stupefacenti, effettuati nelle aree più sensibili della località rivierasca. A seguito dell’attività, in due diverse circostanze, sono state denunciate due persone per detenzione e spaccio, sequestrando circa un etto di hashish e due bilancine di precisione.

Sul lungomare

Nel primo caso, una pattuglia, durante un controllo alla circolazione stradale, ha fermato un’autovettura, in transito sul lungomare, con due giovani a bordo. Il comportamento dei giovani ha subito insospettito i militari che hanno deciso di procedere a perquisizione trovando, nelle tasche di uno dei due, circa un grammo di hashish. I Carabinieri hanno poi approfondito gli accertamenti estendendo la perquisizione presso l’abitazione di residenza, dove sono stati trovati altri 33 grammi di hashish e un bilancino di precisione.

In un esercizio pubblico

Nel secondo caso, durante un controllo a un esercizio pubblico del centro, i militari hanno individuato un soggetto dall’atteggiamento sospetto. Anche in questo caso il giovane è stato perquisito e trovato in possesso di 10 grammi di hashish. La successiva attività presso il domicilio ha permesso l’ulteriore rinvenimento e sequestro di 50 grammi della stessa sostanza e di un bilancino di precisione.