Cesena
Cesena. La Sindone e il suo mistero
Incontro alla parrocchia di San Paolo Apostolo, presente anche l'arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo
Un incontro alla parrocchia di San Paolo Apostolo dal titolo “La Sindone è un falso medievale?” ha visto partecipe anche l’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo che ha condiviso la sua ampia conoscenza sulla Sindone
La più importante reliquia della Cristianità
“La Sindone è un falso medievale?”. Del mistero che da secoli avvolge il lenzuolo di lino con cui si ritiene venne avvolto il corpo di Cristo dopo la crocifissione, se ne è parlato nella conferenza del 28 settembre alla parrocchia di San Paolo Apostolo con Davide Caprelli e Monica Di Giuliano.
Era presente anche l’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo, che ha aperto e chiuso la serata condividendo la sua ampia conoscenza sulla Sindone, che rappresenta la più importante reliquia della cristianità ed è custodita nel Duomo di Torino.
Alla chiesa di San Pietro l’ostensione di due copie a grandezza naturale
L’incontro si è svolto nell’ambito dell’ostensione di due copie a grandezza naturale della Sindone (una al positivo e l’altra al negativo), più una serie di pannelli e la diffusione della registrazione audio in forma di radiodramma dei capitoli della passione dei quattro Vangeli.
Prossima ostensione alla Madonna della Neve di Cervia
La mostra itinerante, curata a Cesena da Davide Caprelli, rientra nel progetto ‘Ostensione diffusa’ promossa dall’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dal centro Othonia di Roma ed è volta alla conoscenza della Sindone. La prossima ostensione con conferenza si svolgerà dall’1 all’8 novembre alla parrocchia Madonna della Neve di Cervia.