Intercettato alla guida di un motorino rubato, lo scaglia contro gli agenti e tenta la fuga. Arrestato

Feriti due agenti della Polizia locale. Contestate ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

(foto archivio)

Scaglia un motorino rubato contro gli agenti. È successo martedì mattina, alle 8, in un orario di punta per il traffico stradale.

Inseguimento a piedi fra il traffico e i campi

Una pattuglia della Polizia locale dell’Unione Rubicone e mare ha intercettato sulla Sp33 Gatteo un ciclomotore Scarabeo condotto da un uomo. Gli agenti gli hanno intimato l’alt, ma, invece di fermarsi, ha diretto il ciclomotore contro i pubblici ufficiali, dandosi poi alla fuga a piedi tra le auto in coda e poi per i campi. Il ciclomotore così lanciato ha colpito un agente a una gamba, ferendolo. Ne dà notizia il comandante Alessandro Scarpellini. Ne è scaturito un inseguimento a piedi, terminato con la cattura dell’uomo, che non volendone sapere di fermarsi, ha scalciato e colpito gli agenti ferendo anche il secondo componente della pattuglia. A fatica e in un contesto in cui la scena è stata vista da centinaia di automobilisti fermi nel traffico, è stato quindi condotto in ufficio.

Contestate ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Dai controlli è emerso che il ciclomotore era stato rubato tre settimane fa a Rimini. I due agenti sono stati medicati al Pronto soccorso e giudicati guaribili con una prognosi di sette giorni. Il ciclomotore è stato restituito al proprietario. L’uomo che era alla guida, un ventottenne residente a Savignano, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Nella mattina di ieri l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato rimesso in libertà con obbligo di dimora, in attesa della definizione con giudizio direttissimo del procedimento a suo carico per i reati di ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.