Cesena
Tessere elettorali, oggi a Cesena 410 richieste “last minute”
Il Comune di Cesena informa, in una nota scritta, che dal 20 maggio ad oggi sono state emesse 1187 tessere elettorali, ben 410 nella sola giornata di oggi, sabato 8 giugno.
Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’Ufficio Elettorale presso lo Sportello Facile del Comune di Cesena resterà aperto al pubblico fino alle 23 della giornata odierna, dalle 7 alle 23 di domani, domenica 9 giugno. Allo stesso modo, lo Sportello Facile allestito presso l’Hub di comunità di Borello (piazza San Pietro in Solfrino, 465) sarà aperto fino alle 20 di questa sera e dalle 8 alle 20 di domani.
Per poter votare occorre presentarsi al seggio con: la tessera elettorale; un documento di riconoscimento (carta d’identità o altro documento di riconoscimento con fotografia rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, per esempio: patente, passaporto, libretto di pensione, porto d’armi, tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale, tessera di riconoscimento rilasciata dall’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, purché convalidata da un comando militare). I documenti possono essere utilizzati anche se scaduti. In mancanza di documento l’identificazione può avvenire anche attraverso: uno dei membri del seggio che conosca personalmente l’elettore e ne attesti l’identità; la ricevuta della Cie.
La tessera elettorale – ricorda il Comune – viene trasmessa agli elettori al loro indirizzo di residenza una volta effettuata l’iscrizione nelle liste elettorali del Comune in occasione delle revisioni periodiche. In caso di esaurimento degli spazi di voto, deterioramento, smarrimento o furto della tessera elettorale, per ottenere il rilascio di un duplicato, occorre rivolgersi allo Sportello Facile con un documento di riconoscimento.