L’abate del Monte guida turistica

Il Touring club italiano, sabato 22 giugno alle 17,30, organizza una visita all’Abbazia benedettina di Santa Maria del Monte con una guida speciale, l’abate dom Mauro Maccarinelli. Lo rende noto il Comune di Cesena.

La storia dell’abbazia non è stata sempre tranquilla, essendo stata coinvolta in varie contese per il dominio della città nel corso dei secoli. Tuttavia, è nel tardo XV secolo e durante il XVI che questo luogo della spiritualità e della cultura ha vissuto il suo periodo di maggiore splendore, contribuendo alla forma attuale dell’edificio. Oltre alle opere d’arte, è la raccolta degli ex voto a testimoniare il legame profondo tra l’abbazia e i fedeli della Romagna.

L’accesso è su prenotazione, con una donazione a favore del Touring Club Italiano. La prenotazione è valida per un solo partecipante. Per prenotare più persone, è necessario effettuare una prenotazione separata per ciascun partecipante sul sito: httpss://www.touringclub.it/eventi/sotto-le-stelle-cesena-abbazia-santa-maria-del-monte.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link