Concerto della corista di Laura Pausini a Villa Silvia Carducci

Villa Silvia Carducci apre le porte a un evento speciale. Si tratta di “Villa Silvia in musica”, che si terrà sabato 14 settembre nella dimora di Lizzano a partire dalle 21. Lo rende noto il Comune di Cesena.

La serata prevede una visita guidata al Giardino parlante, che sarà tutto illuminato. Seguirà un concerto live con Giorgia Galassi, corista di Laura Pausini, e il talentuoso Rosario Siciliano con hit italiane e internazionali.

Al costo di 25 euro si avrà la possibilità di visitare l’esterno illuminato, di assistere al concerto e di acquistare una bevanda. È possibile prendere parte all’evento prenotando entro lunedì 9 settembre allo 0547 323425.

Intanto si apprende che il pianoforte melodico della regina Margherita, custodito a Villa Silvia Carducci, sarà ospite del festival musicale “Respighi” di Bologna. L’appuntamento è per domenica 29 settembre, dalle 18,30, nella sala conferenze del Museo internazionale e biblioteca della musica (Strada maggiore, 34) al cui centro sarà collocato lo strumento cesenate a manovella con lettura di cartoni forati. Nel corso del pomeriggio si potrà assistere al concerto meccanico con questo raffinato strumento di Giovanni Racca, appartenuto alla regina.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link