Servizio civile, nove progetti per Assiprov

Assiprov, Centro servizi per il volontariato della provincia di Forlì-Cesena, è ente capofila di 9 progetti di Servizio civile che prevedono il coinvolgimento di 68 giovani.

“Scegliendo il Servizio civile – dicono da Assiprov – è possibile dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità. Il Servizio civile è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale”.

Di seguito, le schede dei progetti approvati, presentati da associazioni di volontariato, promozione sociale, cooperative, fondazioni e Comuni del territorio:

Progetto Tesori nascosti nei ricordi 

Progetto Più in là 

progetto Da seme nasce seme

progetto C’entro anch’io

Progetto API

Progetto Abilitiamoci

Tutti insieme appassionatamente

Educare alla gratuità e alla pace tra i popoli

I care

Gli aspiranti volontari, dai 22 ai 28 anni, devono presentare la domanda di partecipazione entro le 14 del 15 febbraio attraverso la piattaforma online httpss://domandaonline.serviziocivile.it. Attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

L’impegno richiesto ai volontari si riassume in 25 ore settimanali, oppure un monte ore di 1.145 per 12 mesi e almeno 80 ore di formazione. Il Servizio civile universale dà diritto a crediti formativi e a un assegno mensile di 439,50 euro.

Per informazioni: 0543 36327 (Assiprov).