Donne, un corso di educazione finanziaria con Apeiron

Sono previsti tre incontri gratuiti per iniziare a superare la dipendenza economica

(foto archivio)

Sono aperte le iscrizioni al nuovo percorso di educazione finanziaria organizzato dall’associazione Apeiron.

Dipendenza economica

Ancora oggi le ragazze hanno molto meno probabilità di ricevere un’educazione finanziaria olistica. Più del 37 per cento delle donne italiane non ha un conto corrente bancario a proprio nome. “Ciò comporta una grande dipendenza economica ed una pericolosa vulnerabilità alla violenza economica, una forma di maltrattamento subdola e difficile da identificare”, sottolinea Apeiron.

Tre appuntamenti

L’obiettivo del percorso, co-finanziato da Teikos solutions Srl, è quello di aiutare, in maniera molto pragmatica, le partecipanti a gestire le proprie finanze quale passo fondamentale per prendere in mano la propria vita ed essere libere di scegliere. Sono previsti tre incontri gratuiti, il 12, 19 e 27 marzo, incentrati sui principi e strumenti indispensabili a una buona gestione finanziaria.

Imparare a risparmiare e investire

Sotto la guida di Amanda Edwards, fondatrice di Tidy my money, le partecipanti potranno identificare i pregiudizi che influenzano il loro rapporto con i soldi, affrontare il tema della stabilità e della sicurezza finanziaria e imparare a elaborare un budget, a pianificare il flusso dei propri soldi, a evitare e gestire i debiti nonché a definire il proprio stato patrimoniale. Deborah Gianola, wealth manager, invece, illustrerà nel dettaglio gli strumenti a disposizione per iniziare a risparmiare e a investire in maniera fruttuosa i propri soldi.


Per informazioni e iscrizioni (massimo 15 partecipanti): info@apeironitalia.it, oppure inviare un messaggio whatsapp o sms al 353 4651545.