Savadori in Thailandia per la Motogp

Il collaudatore cesenate gareggerà questo fine settimana al posto del campione in carica Jorge Martin

Foto: ufficio stampa Aprilia Racing

È scattato ufficialmente il fine settimana della prima prova stagionale della Motogp a Buriram, al “Chang International Circuit” in Thailandia.

Venerdì di prove

Nel venerdì di prove, i fratelli Marquez son stati i più veloci, con Alex (Gresini Racing) a precedere Marc (Ducati), mentre al terzo posto si è issato Pedro Acosta del team Red Bull Ktm. Subito dietro l’Aprilia del viserbese Marco Bezzecchi, con Morbidelli alle spalle. Il due volte campione del mondo Francesco Bagnaia è rimasto invischiato nel traffico e non è andato oltre alla 13esima piazza, mentre il riminese Bastianini si è fermato al 19esimo posto. A chiudere lo schieramento è stato il collaudatore cesenate Lorenzo Savadori, compagno di Bezzecchi, che gareggerà questo fine settimana al posto del campione in carica Jorge Martin, assente per via di una operazione chirurgica per risolvere alcune fratture dovute ad una caduta in allenamento.

Cesenate in pista

“Sono molto contento di vedere tre Aprilia (Fernandez e Ogura dal team satellite Trackhouse, ndr) in Q2, in una pista che storicamente è stata complicata per noi. Questo è davvero positivo perché significa che stiamo lavorando tutti nella direzione giusta. Per quanto riguarda me, chiaramente sto cercando il miglior set-up, ma sappiamo che farlo durante un weekend di gara è complesso. Purtroppo, non sono riuscito a fare l’ultimo time-attack perché abbiamo preso due bandiere gialle”. Questo il commento del cesenate ai box. Savadori domani dovrà passare dalla Q1 per cercare il miglior piazzamento possibile nella griglia di partenza della Sprint del sabato e della gara di domenica.