C’è tempo fino al 18 luglio per aderire ai progetti Assiprov di Servizio civile regionale

C’è ancora tempo per aderire ai progetti presentati da Assiprov per il Servizio civile regionale. A disposizione per la provincia di Forlì Cesena ci sono 17 posti.

Per “Appassionati per la cultura”, co-progettato con i comuni di Forlì, Sarsina, Verghereto, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli  i posti in totale sono 13, per “Abbi cura – Fragilità nelle fragilità”, co-progettato con l’associazione Volontari e amici dell’Istituto Oncologico Romagnolo e Aism Forlì-Cesena – Associazione italiana sclerosi multipla sono 8 posti.

Possono partecipare alla selezione i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età.

La domanda di partecipazione va inviata ad Ass.I.Pro.V, ente titolare del progetto, attraverso mail ordinaria, utilizzando entrambi i seguenti indirizzi mail: info@assiprov.it e progettazione@assiprov.it o a mezzo “raccomandata A/R” (i dettagli sul sito www.assiprov.it). I volontari saranno impegnati in modo continuativo per almeno 20 ore settimanali e fino a un massimo di 36 ore settimanali, per 10 mesi a partire dal prossimo 1° ottobre. Il compenso mensile è di 439,50 euro.

La selezione dei candidati verrà effettuata online (modalità a distanza) per singola sede d’attuazione, in base alla scelta operata dai giovani.