Rubicone
Budrio di Longiano. Serata dialettale “Fulèdi ad dialèt 2025”
Giovedì 13 marzo nella sala del centro Auser
Il centro Auser locale organizza, per il terzo anno consecutivo, una serata all’insegna dei dialetti. Un evento a scopo benefico ricco di tradizione e cultura locale. Appuntamento giovedì 13 marzo.
Tutti invitati
Il presidente dell’Auser, Widmer Sarpieri, in collaborazione con le associazioni del dialetto “Te ad chi sit e fiol?”, associazione “Istituto Friedrich Schürr” e “almAmedeo” invita chiunque sia interessato a una serata all’insegna della leggerezza e in nome del dialetto. Anzi, dei dialetti!
Sarà Manuela Gori a coordinare e condurre la serata “Fulèdi ad dialèt 2025”.
L’evento sarà a scopo benefico e di intrattenimento. Chiunque può partecipare, nei limiti della capienza dei locali della sede di Budrio, giovedì 13 marzo nella sala del centro Auser.
Gli interpreti
I vari interpreti ci proporranno ognuno il proprio dialetto e il proprio personale modo di esprimersi.
Avremo Paola Riciputi, la Lora, con i suoi monologhi e le sue storie di vita vissuta raccontati nel suo dialetto forlivese. Il cesenate Loris Martelli, che tra un zir e clèt e scriv…e lèz … e ‘conta al sui. Saranno presenti anche due grandi raccontatori: Marcello Mercadini da Sala di Cesenatico e Mauro Vanucci da Rimini, zirudèle e vita vissuta. Il cantastorie di turno sarà Christian Moretti. Ognuno porterà saggezza popolare, tradizioni, leggerezza sorrisi in quantità.
Le info
L’appuntamento è fissato per giovedì 13 marzo alle 20,30 nella sala del centro Auser di Budrio di Longiano con ingresso libero: le donazioni raccolte verranno devolute in beneficenza a “Qualcosa di grande per i piccoli“, odv di Cesena. Data la capienza del centro è consigliato prenotare chiamando il numero 340 2291402. Auser Budrio, a conclusione di serata, offrirà un piccolo momento conviviale a tutti i presenti.