“Cesena in wellness”, i numeri di un evento che piace

Si è tenuto questa mattina, 12 luglio, il sesto workshop “Cesena in wellness“, presso il Club Ippodromo di Cesena.

All’evento, targato “Time to move”, hanno partecipato Luigi Angelini, consigliere delegato di Wellness Foundation, Christian Castorri, vicesindaco e assessore allo sport per il Comune di Cesena, e hanno aderito oltre 30 realtà del mondo fitness e sportivo.

Nel corso del workshop sono state date alcune anticipazioni su quella che, il 21 e il 22 settembre prossimi, presso il Club Ippodromo di Cesena, sarà la sesta edizione di “Cesena in wellness”, con le stesse finalità degli scorsi anni: sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’attività motoria e indirizzarla verso la cultura del wellness e dei sani stili di vita.

L’associazione “Time to move” ha diffuso una serie di informazioni sui partecipanti alla manifestazione, da cui sono emersi i seguenti dati:

nelle cinque edizioni sono stati oltre 60mila i partecipanti

la fascia di età più numerosa, con il 30 per cento, è stata quella tra i 21 e 40 ann

quella tra i 40 e 65 si è piazzata al secondo posto, con il 25 per cento;

quella dai 4 a 12 anni ha raggiunto il 20 per cento;

quella dai 13 a 20 anni ha raggiunto il 15 per cento;

gli over 65 hanno raggiunto il 10 per cento;

le presenze femminili sono state maggiori di quelle maschili (57 per cento contro il 43 per cento).

Per quanto riguarda i social, in cinque edizioni oltre 700mila persone sono state raggiunte grazie ai post sponsorizzati. Si sono ottenuti 16mila like, sommando tutti i post promossi e le oltre 2.800 condivisioni, indice del grande interesse che il mondo del wellness suscita nelle persone.

L’evento è reso possibile grazie al sostegno di diverse aziende del territorio: Technogym, prima fra tutte, Credito cooperativo romagnolo, Alliance, Farmacie comunali, Romagna Iniziative,  Manuzzi frutta secca, Allianz Lungarini, Pubblisole, Bellidecò, Stilgraf e tantissime altre. Fra i partner organizzativi, oltre ad Around Sport e Club Ippodromo, spiccano Romagna Solidale, per una raccolta fondi benefica, Versari Macrelli e IronMan, terre del triathlon.