Dall'Italia
Incendio Bologna: esplode una cisterna, due morti e decine di feriti
Sono almeno due le vittime accertate dell’incidente che ha provocato un incendio a Bologna, in autostrada. Circa 70 i feriti di cui alcuni con gravi ustioni, trasportati anche negli ospedali di Cesena e Parma.
L’incidente con tamponamento multiplo e conseguente incendio di mezzo che trasportava una cisterna con materiale infiammabile si è verificato intorno alle 14,30.
L’arcidiocesi di Bologna, in merito all’incidente, ha diffuso un comunicato stampa che qui di seguito pubblichiamo per intero.
L’arcivescovo monsignor Matteo Zuppi e la Chiesa di Bologna hanno appreso con dolore la notizia del tragico e grave incidente avvenuto nel primo pomeriggio pomeriggio sull’autostrada e in tangenziale nei pressi di Borgo Panigale. Nell’esprimere il cordoglio alle famiglie delle vittime e dei feriti la Chiesa petroniana e il suo pastore si stringono intorno a quanti sono stati coinvolti con lutti e sofferenze pensando in particolar modo ai gravi feriti ancora in cura negli ospedali cittadini. Come in altri eventi drammatici Bologna saprà reagire con una forte solidarietà e partecipazione, con quell’umanità e quella professionalità che l’hanno sempre contraddistinta.
Le preghiere di questi giorni chiederanno al Signore pace per quanti hanno perso la vita e la forza e la consolazione per i superstiti e le loro famiglie.
Questa sera nella parrocchia di Santa Maria Assunta di Borgo Panigale, nel cui territorio è avvenuto l’incidente, alle 20,30 è previsto un momento di preghiera aperto a tutti.