Bufera ieri pomeriggio su Milano Marittima. Tre grossi pini si abbattono sul Santuario della Madonna del Pino

Molta paura e danni ancora non quantificati al Santuario della Madonna del Pino sul quale oggi si sono abbattuti tre grossi pini a causa della bufera che ha colpito Milano Marittima.

Una sessantina, in totale, gli alberi caduti in pochi minuti nella località balneare, soprattutto nelle pinete, ma anche su alcune arterie, bloccando temporaneamente la viabilità.Tra essi, appunto, i tre grossi alberi che si trovavano davanti all’ingresso del Santuario che si sono abbattuti sul tetto e sulla facciata.

“Son già venuti i vigili a fare un sopralluogo- ha spiegato in un video il parroco di Cervia, don Pierre Laurent Cabantous -. Potranno intervenire solo domani o dopodomani. L’angolo di destra e il tetto sono danneggiati e l’ingresso è ostruito”.

Ma il messaggio di don Pierre Laurent è comunque di speranza: “La Madonna del Pino ne ha passate tante, passerà anche questa. Vedremo di affrontare anche questo, insieme, come comunità, come città, come cervesi. Forza Romagna, forza Cervia”.

Sempre ieri mattina, poco prima delle 13, una bufera di acqua e grandine si è abbattuta su Faenza (foto qui sotto). Subito molte strade si sono allagate e alcuni tombini sono saltati.