L’incidente in galleria tra Urbino e Fermignano. Quattro i morti

Nell’impatto tra un’ambulanza e un pullman carico di ragazzini in gita oggi pomeriggio hanno perso la vita quattro persone. L’incidente è avvenuto tra Urbino e Fermignano, nella galleria della strada statale 73 bis, la cosiddetta bretella, come riferisce il sito ansa.it.

Sul luogo è transitato pochi istanti dopo un amico/lettore del Corriere Cesenate, Lorenzo Spada di Badia di Longiano, che ci ha inviato un paio di foto e una breve testimonianza. Ecco le sue parole.

“Stavamo tornando da Loreto e, una volta usciti a Fano, ci siamo diretti ad Urbino – scrive Spada che era in compagnia della mamma e della signora Aurica Pacurar -. Quasi arrivati, c’è la galleria Ca’ Gulino tra Fermignano e Urbino. Abbiamo visto, poco prima di arrivare, le auto davanti rallentare e, poco prima, auto che lampeggiavano (noi pensavamo a controlli delle forze dell’ordine). Giunti davanti alla galleria abbiamo visto un po’ di fumo uscire. La foto è delle 15,28. Poi ci è parso di sentire come due colpi, tipo delle esplosioni. Abbiamo chiamato il 112 che ci indirizzato ai Vigili del fuoco i quali ci hanno confermato che squadre stavano intervenendo. Tornati indietro, da una strada differente siamo arrivati ad Urbino attraversando la coltre nera di fumo”. (foto qui sotto)