Sarsina è “Comune amico del turismo itinerante”

Il riconoscimento è stato consegnato al sindaco Enrico Cangini dal Camper Club di Forlì

La cerimonia di premiazione

Sarsina ha ricevuto il riconoscimento di “Comune amico del turismo itinerante” dalla Federazione italiana Unione club amici (Uca). Vi fanno parte 125 associazioni su tutto il territorio nazionale che si occupano di promozione di questa forma di turismo. A darne notizia è il sindaco Enrico Cangini.

Camper e pagnotte

Il riconoscimento è stato consegnato nei giorni scorsi dal Camper Club di Forlì nella persona del presidente Walter Rossi, che, assieme a una trentina di camperisti forlivesi, ha trascorso un fine settimana nella città plautina in occasione della 40esima Sagra della pagnotta pasquale.

La soddisfazione di sindaco e assessora

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Enrico Cangini e l’assessora al Turismo Elsa Cangini, i quali, in una nota, manifestano “vivo apprezzamento per il riconoscimento che premia l’attenzione che in questi anni l’Amministrazione ha rivolto al turismo itinerante, una forma di viaggio qualificata e in forte crescita. L’area sosta attrezzata, realizzata nel cuore del paese, è ormai un punto di riferimento molto apprezzato dai visitatori. Speriamo che questo sia solo il primo passo verso una presenza sempre più significativa di turisti a Sarsina”.