Valle Savio
Corso di autodifesa a Sarsina
Tre appuntamenti promossi dalla Consulta delle donne della città plautina
Al via a Sarsina un corso di autodifesa.
Tre appuntamenti
La Consulta delle donne di Sarsina, in collaborazione con Iscom Formazione per le imprese e Igor Ronchi, direttore tecnico di Bronx Gym Cesena, organizza un corso di autodifesa per migliorare la propria sicurezza personale.
Il Comune plautino fa sapere che il corso si svolgerà in tre appuntamenti: il 7 maggio dalle 17,30 alle 20,30 presso l’Ufficio turistico di Sarsina, il 10 maggio dalle 14,30 alle 17,30 presso la palestra comunale di Sarsina, il 24 maggio dalle 14,30 alle 17,30 sempre presso la palestra comunale di Sarsina.
Attraverso un percorso di 9 ore complessive, i partecipanti impareranno a riconoscere e gestire situazioni di pericolo, a mantenere il controllo emotivo, a utilizzare tecniche di liberazione e attacco e a sfruttare il linguaggio del corpo e le distanze per la propria difesa. Una parte importante sarà anche dedicata alla simulazione di situazioni reali e all’uso di oggetti comuni come strumenti di autodifesa.
Elementi fondamentali
“Con questo corso – dice Elsa Angela Cangini, assessore e presidente della Consulta delle donne di Sarsina – vogliamo offrire a tutti gli strumenti per affrontare situazioni di pericolo con maggiore sicurezza e consapevolezza. La prevenzione, la conoscenza e la capacità di reagire sono elementi fondamentali per tutelare se stessi e vivere in modo più sereno e libero.”
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 5 maggio. Il costo del corso è di 20 euro. Per informazioni e iscrizioni: 338 2140624 o consultadonnesarsina@gmail.com.