Arrestato un 23enne per detenzione e spaccio di droga

Carabinieri in attività per il controllo del territorio

Foto d'archivio
Foto d'archivio

La nota è stata diffusa dal Comando provinciale di Forlì

Un arresto per detenzione di droga ai fini dello spaccio

“Nel pomeriggio del 30 aprile scorso, i carabinieri della Compagnia di Cesena hanno tratto in arresto un cittadino albanese di 23 anni, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Lo rende noto il Comando provinciale dell’Arma con un comunicato inviato alla stampa.

Dopo una complessa attività di contrasto da parte dei Carabinieri

L’operazione trae origine – dicono dal Comando – da una complessa attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, nel cui contesto i militari avevano rilevato movimenti sospetti riconducibili al giovane. L’altro pomeriggio il giovane è stato sorpreso dai Carabinieri subito dopo la cessione di una dose di cocaina a un acquirente del luogo. La successiva perquisizione, personale e veicolare, ha permesso di rinvenire ulteriori 22 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi. Inoltre, il controllo della camera d’albergo utilizzata dall’arrestato ha portato al rinvenimento e sequestro di 3.245 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività illecita.

Un anno e otto mesi di reclusione

Tutto il materiale sequestrato è ora a disposizione della Procura della Repubblica di Forlì. Concluse le formalità di rito, il ventitreenne, in ottemperanza alle disposizioni del Sostituto Procuratore della Repubblica, a Forlì, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma Carabinieri di Cesenatico in attesa dell’udienza di convalida, che si è tenuta nella giornata odierna e nel corso della quale il Giudice del Tribunale ha convalidato l’arresto condannandolo a un anno e 8 mesi di reclusione oltre alla confisca del denaro contante.