Il vescovo don Pino alla “Violante Malatesta” e alla “Meridiana” 

Monsignor Caiazzo ha visitato gli anziani ospitati nelle cra della cooperativa sociale "Il Cigno"

Il vescovo don Pino e "Il cigno"

Il vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo, nei giorni scorsi, ha conosciuto da vicino alcune case residenze anziani della cooperativa sociale “Il Cigno”.

Due visite

Il presule, visitando la “Violante Malatesta” e la “Meridiana” ha portato un messaggio di vicinanza alle persone anziane che lo hanno accolto insieme ad alcuni familiari e operatori, fermandosi ad ascoltare le loro storie. Lo rende noto la cooperativa sociale sottolineando che la visita del vescovo è stata un’occasione per ribadire l’importanza della cura e dell’assistenza alle persone più fragili e per ringraziare coloro che operano ogni giorno per garantire loro una vita dignitosa e serena.

“La strada della cura e dell’assistenza ai più fragili”

“È stato un evento molto importante per noi – commenta in una nota Annagrazia Giannini, direttrice della cooperativa “Il Cigno” -. L’incontro con il vescovo ha rappresentato un momento di grande significato spirituale e umano per i nostri ospiti, ma anche per tutti i professionisti che operano nelle strutture che hanno sentito un incoraggiamento a proseguire sulla strada della cura e dell’assistenza alle persone più fragili”.

Il vescovo alla “Violante Malatesta”
Il vescovo e un’anziana