Tutte le ultimissime dal mondo del ciclismo

Professionisti

Manuel Belletti di Sant’Angelo di Gatteo che corre per i colori dell’Androni Sidermec, vincendo in volata, giovedì 25 aprile, la prima tappa del Tour de Bretagne (sette frazioni) ha indossato la maglia di leader.

Juniores

Due atleti della Sidermec-F.lli Vitali, Tommaso Gozzi e Vittorio Aluigi sono saliti rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio giovedì 25 aprile al 3° trofeo Myglass a Savignano sul Rubicone. Una gara di 88,700 chilometri percorsi alla media oraria dei 41,741.

Esordienti

Bravi ancora una volta gli esordienti di 1° anno della Fausto Coppi di Cesenatico. Il lunedì di Pasqua ha vinto in solitaria Filippo Gabrielli a San Mauro Pascoli nella corsa di 25 chilometri alla media dei 36,145 orari. Si sono classificati al secondo e quarto posto Enea Sambinello e Thomas Bolognesi rispettivamente a 11” e 29”. Giovedì 25 aprile nel 44° gran premio Liberazione a Savignano sul Rubicone di 22 chilometri alla media oraria dei 37,755 è salito sul terzo gradino del podio Enea Sambinello