Rubicone
La parrocchia di Budrio-Badia in preghiera per la pace
Venerdì 30 maggio sul sagrato della chiesa di Budrio
La proposta del parroco di don Filippo Cappelli per venerdì 30 maggio, la recita del rosario per la Striscia di Gaza
Uniti nella preghiera per la pace
La Parrocchia di Budrio-Badia risponde all’appello di Papa Leone XIV. In un momento storico segnato da conflitti e sofferenze, in particolare nella martoriata Striscia di Gaza, la Parrocchia di Budrio-Badia si fa promotrice di un’iniziativa di preghiera e solidarietà, accogliendo con profonda sensibilità l’appello di Papa Leone XIV.
Venerdì 30 maggio alle 20,30, presso il sagrato della chiesa di Budrio, la comunità si riunirà per la recita del Santo Rosario, dedicato a tutti i fratelli e sorelle che soffrono nel mondo a causa della guerra e della fame.
L’invito è rivolto a tutti, credenti e non, affinché si possa offrire un segno concreto di vicinanza spirituale alle popolazioni colpite, con un pensiero particolare rivolto a bambini e malati, le vittime più vulnerabili di ogni conflitto.
L’appello di papa Leone: basta ostilità
«Basta ostilità! Il prezzo lo pagano bambini e malati» sono le parole forti e toccanti di Papa Leone XIV che guidano questa iniziativa, richiamando tutti alla responsabilità della pace e alla compassione attiva.
L’intera cittadinanza è invitata a partecipare.