Giovane cesenate ai Mondiali di pattinaggio in Cina

Giulia Mandalà, medaglia di bronzo nazionale, è stata ricevuta dal sindaco Enzo Lattuca

Giulia Mandalà con il Sindaco Enzo Lattuca

Dopo aver conquistato il terzo posto ai Campionati italiani di pattinaggio sincronizzato, Giulia Mandalà, atleta 19enne dell’Asd Victoria Skating 2, è stata ricevuta dal sindaco Enzo Lattuca in municipio. Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune

Verso i Campionati del mondo

Il buon piazzamento le ha permesso di qualificarsi per i Campionati del mondo di pattinaggio, in programma in Cina, un risultato di grande prestigio. Ad accompagnare in comune la giovane atleta cesenate c’era Francesca Capezzuto, vicepresidente asd Victoria Skating 2, la quale ha sottolineato come il gruppo di pattinaggio sincronizzato di cui fa parte Mandalà fosse già campione regionale, a dimostrazione della costante eccellenza e del talento espresso dalla comunità sportiva.

L’orgoglio del sindaco

Parla di “motivo di orgoglio per la città di Cesena” il sindaco Enzo Lattuca, sottolineando che “i risultati raggiunti dai giovani atleti cesenati a tutti i livelli sono frutto di duro lavoro, sacrifici e determinazione, e sono garantiti da un pieno sostegno delle famiglie e delle società sportive di riferimento, a cui va la nostra gratitudine”.

Successi e aspettative

Nata a Rimini il 24 agosto del 2006, Giulia Mandalà pratica sport da dieci anni e frequenta il quinto anno dell’Istituto tecnico Aeronautico di Forlì. Il prossimo 15 giugno parteciperà con il suo gruppo di pattinaggio sincronizzato “Precision Skate Bologna” alla World Cup a Reggio Emilia, in autunno invece, volerà alla volta dei Campionati mondiali in Cina.